Le Porcellane Ginori lanciano una piattaforma dedicata al Canada
si conferma eccellenza anche nel digital

Artigiani 22 mag 2022



Eccellenza anche nel digital, Richard Ginori. L’eccellenza italiana nell'alta manifattura artistica della porcellana pura dal 1735, lancia in Canada un nuovo online store, anzi un “shopping experience customizzata”, integrata nel sito istituzionale.

Il nuovo e-store, raggiungibile da computer e da dispositivi mobile, offre un’esperienza interattiva, arricchita da contenuti editoriali e da una serie di servizi quali: reso gratuito, customer care dedicato in lingua inglese, servizio di spedizione ad hoc con DHL, pagamenti attraverso le principali carte di credito. La nuova piattaforma, www.richardginori1735.com/ca, è supportata da Ogilvy, già partner di Richard Ginori in altri progetti.

L’apertura della nuova “vetrina” in Canada è parte della strategia online della Manifattura, avviata nel 2018 con il lancio degli e-store in Italia, Regno Unito e Francia, e con la successiva estensione dell’e-commerce al resto dell’Europa: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Inoltre, dallo scorso ottobre, Richard Ginori ha raggiunto anche il mercato statunitense attraverso una piattaforma e-commerce tutta dedicata agli USA.
Guardando all’Asia e, in particolare, alla Cina, il brand punta ad attivare nei prossimi mesi anche modalità di vendita su WeChat, con l’obiettivo di raggiungere il pubblico più giovane.

“In un mercato in crescita come il Canada, la sfida per un marchio storico come Richard Ginori è quella di riuscire a coniugare, in un approccio customer-oriented, nuovi mezzi e nuove creatività con il rispetto della storia e della tradizione artigiana che lo contraddistinguono”, ha dichiarato Alain Prost, Presidente e Amministratore Delegato di Richard Ginori.

“il nuovo e-store canadese è la continuazione di una decisa strategia volta ad accrescere la presenza online della maison, non solo per allargare la nostra clientela di riferimento a livello globale, ma, in questo momento più che mai, per permettere ai nostri appassionati di godere della bellezza e dell’arte espresse dal nostro marchio nella tranquillità e nella sicurezza della propria casa”.

Le collezioni disponibili sono: Il Viaggio di Nettuno; Aria; Voliére; Oriente Italiano; Catene; Labirinto; Vecchio Ginori; Antico Doccia; Oro di Doccia; Arte; Babele; oltre a alcuni best seller delle collezioni cristalli, posate e tessile.